Ferdinando Nazzaro è nato a Roma nel 1963.

Ha studiato al Conservatorio “S.Cecilia” di Roma conseguendo il Diploma in Pianoforte, Composizione e Direzione d’orchestra.

E’ autore di una vasta produzione di musica cameristica, sinfonica, balletti, e opera lirica, eseguita in Italia e all’estero edita in gran parte da Casa Musicale Sonzogno di Milano.

Ha diretto importanti orchestre italiane e straniere: Orchestra Sinfonica di Bari, Orchestra Regionale del Lazio, Orchestra Mediterranea, Budapest Philharmonic Orchestra, Czech Philharmonic Orchestra, Lviv Symphony Orchestra, Khmenlitskji Philharmonic Orchestra, con repertorio che spazia dal ‘700 al ‘900 contemporaneo, e in particolare l’opera italiana.

E’ docente ordinario della cattedra di Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma. Tiene masterclass di composizione e direzione in Europa, come Poznan (Polonia), e Leopoli (Ucraina) dove è Professore ospite presso la Facoltà di Arte e Cultura per l’insegnamento di Composizione per immagini e Direzione d’orchestra. Tra i prossimi impegni una masterclass di Composizione nella primavera prossima presso il Columbia College di Chicago (Usa) e masterclass di Direzione d’orchestra a Kiev con repertorio relativo all’opera italiana con la collaborazione della Kiev Symphony Orchestra.

Website : www.ferdinandonazzaro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contattaci