Corsi e Stages

LA EMA Vinci service,

una delle prime strutture italiano a lavorare sul digitale con i prodotti  SoundTools e ProTools prima della DIGIDESIGN, poi dell’attuale AVID, vanta di un’esperienza e professionalità in termini tecnico/artistici ineguagliabile, dovuta soprattutto alla continua produzione e ricerca effettuata per soddisfare le esigenze di artisti oggi quotati ai massimi livelli.

Propone

Lezioni  a gruppi o personali divise in due corsi:

  • uno di primo livello, dove vengono fornite le basi per una conoscenza approfondita delle potenzialità di Protools e dell’utilizzo corretto di tutte le sue parti. Si inizia da una panoramica delle finestre e del sistema di gestione dei file audio, che è alla base di tutto, per poi analizzare e utilizzare gli strumenti di editing, punto di forza del software.
  • Il secondo tratta i sistemi più evoluti dell’applicazione oltre a come personalizzare il lavoro in funzione dell’artista e/o repertorio con i quali di volta in volta ci troviamo ad operare. Quest’ultimo aspetto è particolarmente raro, anche se enormemente prezioso, nella maggior parte dei corsi tradizionali.

 

Consigliato a
  • Chi vuole iniziare a usare un valido software di produzione audio

  • Il musicista che voglia saperne di più su come registrarsi in proprio o come interagire in maniera costruttiva col lavoro del fonico, anche eventualmente incaricandosi di realizzare in proprio alcuni stadi del lavoro di produzione, come l’editing o la pulizia delle tracce

  • A chi vuole usare una stazione di ProTools per uso dal vivo

DOCENTE

Marco Cardone fonico della EMA Vinci service

 

INFO PER COSTI e ORARI

email –  tel. 388.6061392