CHI SIAMO

Presentazione

Realizziamo musica contemporanea, classica seria & colta

 “... Attività iniziata a metà degli anni Ottanta, oggi riconosciuta a livello nazionale per la grande professionalità come una delle migliori e più attive produzioni dedicate alla musica contemporanea e classica.

Da sempre, EMA Vinci service lavora al servizio dell’Arte e, grazie al continuo contatto con artisti illustri e di grande calibro sul piano nazionale e internazionale, la EMA Vinci service offre al cliente un servizio, quindi un prodotto altamente qualificato e originaleAltri punti forti di EMA Service sono la grande esperienza, la preparazione artistica/e tecnica dei suoi operatori e soprattutto il rapporto qualità prezzo.


EMA Vinci service fine decennio anni’90

LA STORIA

Per origini vedi EMA VINCI

Fin dalla sua fondazione la EMA Vinci service ha sempre ricercato un proprio standard di suono ed un proprio metodo di lavoro che si differenziasse da quelli più consueti ed abituali tipici della musica classica. Nel 2011 raggiunge un primo ed interessante obiettivo che poi sarà riconosciuto ed approvato da grandi artisti nazionali ed internazionali, questo standard verrà ulteriormente raffinato negli anni successivi (2021-2015 ), tanto da portare la EMA Vinci records ad essere nominata dalla SIAE “eccellenza italiana nella musica contemporanea“. Eccellenza confermata anche dall’assegnazione dei bandi S’illumina e Per Chi Crea riservati alle discografiche più qualificate sul piano nazionale.

Oltre allo standard sonoro sopradescritto ricordiamo il continuo ed assiduo lavoro nell’ambito delle produzioni di arte figurative. Dal 1995 il l’asse EMA Vinci service/EMA Canticae ha creato con l’artista Marco Bagnoli ed il suo Atelier SPAZIOXTEMPO una collaborazione proficua e prestigiosa: delle sculture sonore, alle azioni sceniche, dalle performance artistiche all’opera scenica.

Inoltre il continuo aggiornamento e sviluppo dei programmi di archivio inerenti a banche dati e gestione automatizzazione della propria attività a sua volta si è trasformata in lavoro conto terzi, nel 2015 il dipartimento di EMA Vinci service inizia a svolgere lavori conto terzi in questo settore: ricordiamo la collaborazione con Giovanni Valle Edizioni che porta alla realizzazione di una serie di file di gestione, di ottimizzazione ed di automatizzazione per le attività editoriali e discografiche; la programmazione e gestione dell’archivio Multimediale dell’artista Atelier di Marco Bagnoli e dell’associazione SPAZIOXTEMPO; la programmazione e gestione dell’archivio Storico della Sammontana S.p.a.

Nel 2017  la EMA Vinci service, grazie all’architetto Luciano Scali si ristruttura completamente  in una WorkRoom capace di ospitare gli artisti e, grazie ad Anita Azzi, viene dotata di un pianoforte a coda Kawai KG3D.

Dal 2017 si specializza sempre più per la registrazione di grandi masse sonore integrando alla registrazione audio quella video. Sempre dal 2017 la EMA Vinci service realizzerà un grande numero di produzioni video di musica da camera tanto da portare l’attività ad investire nel video attrezzando e potenziando le proprie strutture. Anche in questo ambito la EMA Vinci service ha sviluppato e sta ancora sviluppando uno standard di ripresa originale volto alla bellezza dell’immagine e che nello stesso tempo lascia al fruitore del video la più ampia e aperta lettura del contesto e contenuto riprodotto.

Nel 2020 la EMA Vinci service ha sviluppato un sistema di Broadcast in diretta streaming per presentazioni e eventi in genere.


ABBIAMO LAVORATO CON

(selezione)

Principali motivi per cui si dovrebbe scegliere un servizio da EMA Vinci service

– ottimo rapporto qualità prezzo
– professionalità, competenza e sicurezza
– esperienza pluriennale, gentilezza e pazienza
– ambiente tranquillo, ove risiedere per il periodo lavorativo, facilmente raggiungibile e dotato di vie e mezzi di comunicazioni
– base logistica per lavoro e per escursioni in zone di arte, natura e turismo
– possibilità di essere inseriti nei marchi discografici, editoriali ed artistici di EMA Vinci
– luogo ricco di artisti e musicisti che possono essere reperiti per coadiuvare e/o collaborare
– concentrazione di produzioni in sinergia quali audio – video – artistiche – editoriali e grafiche.

SERVIZI di PRODUZIONE

    • – Studio di Registrazione in WorkRoom ( AUDIO-VIDEO)
      Specializzato in Registrazioni di musica Classica e Contemporanea, con una lunga storia trascorsa anche nella World Music. Uno studio di registrazione ed una competenza adatti a strumenti acustici. Studio corredato di un Pianoforte Kaway KG3 lunghezza 1,83. Studio Audio-Video di post produzione.
    • – Studio di Registrazione Mobile ( AUDIO-VIDEO)
      Registrazioni Digitali su HD Recording, pensati e privilegiati con disegno di suono totale con tecniche minimali per quanto riguarda la ripresa audio. Tecnica multicamera per riprese video. Interventi rapidi, efficaci ed indolori.
    • – Studio Grafico e Comunicazione
      Progetti e realizzazioni volti alle produzioni Audio-Video, Editoria Elettronica, Musicale, Impaginazioni, Servizi Editoriali, Broadcast in diretta streaming.
    • – Laboratorio
      Per coloro che intraprendono rapporti di collaborazioni con EMA Service, EMA Records e/o EMA Vinci.
    • Broadcast in diretta streaming (video) di presentazioni, conferenze ed eventi
  •  
    • Pianificazioni e Management di progetti discografici
    • – Corsi
      Sono previsti corsi per Fonici, ed in generale circa la Preparazione e Specializzazione del e nel settore “Audio Professionale”. Il personale interno ed eventualmente esterno sono a disposizione conto terzi per performance, concerti ed eventi
    • – Consulenze e cura del profilo artista
    • – Manifatture
  •  

LOCAL WORK
Work room – Dining room – Bath room (~ 58 m2)

Lo spazio è pensato come luogo di lavoro, non è il classico e tradizionale studio di registrazione, bensì un luogo aperto con accorgimenti sonori ed acustici, dotato di attrezzature tecniche e tecnologiche atte a soddisfare svariate esigenze discografiche.

Sala Lavoro
Pavimentazione in legno e mura formati da multistrati di materiali diversi. Tavolo di lavoro con attrezzature tecniche, pannelli per schermare il suono, divano letto, poltrona, mobile per deposito e tavolino ausiiario. La ripresa viene effettuata nello stesso ambiente.

Cucinotto
Posto letto per una/due persone di servizio per lo studio

Spazio Ausiliario
Terrazza per pranzo/cena, attesa e relax, cortiletto adiacente e giardino

SHEDA TECNICA

Microfoni
AKG, Audio Tecnica, Beyerdinamic, Elettrovoice, Neumann, Sennheiser, Shure

Cuffie
AKG, Pioneer, Sennaiser, Sony

SISTEMA DI REGISTRAZIONE HD Recording
Interfacce: Focusrite, Universal Audio

SISTEMA DI REGISTRAZIONE SD Recording
Tascam, Yamaha, Zoom

SISTEMA DI REGISTRAZIONE VIDEO
Ripresa Multicamera (Fotocamere Panasonic e Canon)

STRUMENTI
Pianoforte Kawai KG3 – Adamas Ovation – GEM S3 – Mirdan – Djembé

AMPLIFICAZIONE
Geneec, Pioneer, Yamaha

COMPUTERS
Macintosh, Ausus PC

MONITORS
Genelec, Philips, Yamaha, Kenwood

Ausiliario
Stampante Laser, Scanner, WIFI

Risorse Umane
Direzione Artistica, Sound Designer e Progettazione discografica:
Giuseppe Scali
Produttore esecutivo e Fonico:
Marco Cardone


  • per informazioni | for any information:
    EMAIL

Reference

 • “La EMA Vinci service è Studio e Laboratorio di Produzione Musicale, nonché il principale supporto della EMA Records. Lo Studio, particolarmente interessante per il rapporto qualità/prezzo, vanta una lunga e pionieristica esperienza fatta esclusivamente su sistemi digitali definiti “”Multimedial HD Recording …”toscana musiche

• “studio di Registrazione, montaggio, mixaggio e masterizzazione digitale, uno dei primi in Italia a usare la tecnologia HD Recording”rokit.it

EMA Vinci service un numero per un anno


  • Resume:
    EMA Service is the main support of EMA Records productions as well as a workshop and meeting point for artists, music and other ideas.
    Particularly interesting value for money is the mastering process, which provides impressive sound results, starting from any recording format, also if supplied by yourselves.

 

EMA Vinci service un numero per ogni anno

1985 Giuseppe Scali fonda il Maskastudio (laboratorio antenato di EMA Vinci service). Il primo software usato con un MAC Plus è FIlemaker
1986 Notografia e MIDI con Deluxe Music Construction Set
1987 Notografia e MIDI con Encore
1988 Inizia a lavorare con Finale (Coda Music)
1989 Inizia a Lavorare sui progetti grafici con Aldus Page Maker
1990 Acquista una Yamaha DK7
1991 Acquista un Roland 220
1992 Inizia a lavorare produzioni discografiche che poi porteranno il marchio dell’attività
1993 21 Ottobre Giuseppe Scali fonda la EMA Vinci (dalla trasformazione del Maskastudio la EMA Vinci. Viene fondata la EMA Vinci service
1994 1 Luglio Esce il Primo CD Sazoavaz di Kamran Khacheh prodotto in EMA Vinci service
1995 La EMA Vinci service fonda il laboratorio 11 Canticae contemporaneamente trasformato nel dipartimento di EMA Vinci EMA Canticae
1996 21 Novembre pubblica Tum-Balalayke di Faye Nepon, Igor Poletsitsky e Joel Hoffmanprodotto in EMA Vinci service
1997 Pubblica il primo album digitale con la Orchard: Joti Gita di Nirvanananda prodotto in EMA Vinci service
1998  
1999  
2000  
2001  
2002  
2003  
2004  
2005  
2006  
2007  
2008  
2009  
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017 Produzione di Bach Haus di Michele Dall’Ongaro
2018 Produzione di Salvatore Sciarrino, Orchestra Sinfonica SIciliana
2019 Produzione di Le leggi Fondamentali Della Stupidità Umana
2020 Produzione di Northern Lights del Quartetto indaco
2021 Produzione Audio Video di Else di Federico Gardella

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contattaci