Disegnata la copertina per il cd IANUS di Aram Khacheh

Realizzata la copertina del cd IANUS del giovane Aram Khacheh direttore dell’orchestra Bazzini Consort. La EMA Vinci records ha scelto il giovane direttore toscano, oggi studente a Brescia, quale artista idoneo a sostenere uno dei progetti presentati per il bando SIAE – Per Chi Crea.

Il cd è formato da due composizioni: Ianus Ovest del bresciano Paolo Ugoletti e Ianus Est dell’iraniano Kamran Khacheh.

La EMA Vinci records dopo una particolare ed attenta ricerca ed elaborazione di dati sia sotto il profilo artistico che di marketing ha progettato la copertina del cd, copertina che oggigiorno è stata definitivamente approvata sia dallo staff artistico che quello discografico.

Autore della copertina è Giuseppe Scali che da oltre venticinque anni progetta e realizza la maggior parte delle grafiche dei prodotti di EMA Vinci records.

La copertina è formata dalla stilizzazione di una foto di Aram ritratto in un momento di attività. L’immagine raffigura sulla sinistra la testa: sede del cervello, della mente, dei centri cognitivi e sulla destra la mano del direttore: l’atto del comando, del consiglio e dell’intenzione.

Nel centro è raffigurato un blocco che divide i due lati, i due emisferi o poli, come li vogliamo chiamare. In questo blocco uniforme somigliante ad una muraglia vediamo incastrato il volto del direttore e la bacchetta, tanto da formare un unico corpo statico immobile, statuario che oppone al movimento della mano, quale elemento danzante.

Mente (dalla radice indoeuropea ma- che esprime l’idea di misurare, ponderare, valutare) e  Corpo ( dalle radici che ne danno origine, forma, immagine, fare, comporre, ovvero una porzione definita di materia estesa nello spazio) da una parte e Mano (dal latino manus: misurare, preparare, costruire) dall’altra raffigurano il concetto di “Giano”, dio degli inizi materiali ed immateriali.

SIAE – PER CHI CREA • EMA Vinci contempornea
#SIAEOfficial #SIAE–Per Chi Crea #PCC
#MIBAC