Sarah presenta per la stagione 18/19 una nuova produzione di Andrea Chénier per il suo debutto all’Opera del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor in coproduzione con la Fondazione Teatro Verdi di Trieste con regia, coregrafie e video. Nella stagione 2017-18 dirige, La Fille du Régiment al Teatro Verdi, Don Carlo alla Israeli Opera (produzione di cui firma anche la regia per l’apertura Maggio Musicale Fiorentino nel 2017 con Zubin Mehta). A Giugno 2018 apre il Festival di Gran Canaria con una nuova produzione di Turandot. Dirige la versione francese di Don Carlos (produzione originale Del Monaco) nell’autunno del 2015 per la ABAO di Bilbao (2010) cosi come a Oviedo e Sevilla. Sarah inizia la sua carriera a l’Opéra de Nice nel 1995. Dopo un breve stage viene immediatamente ingaggiata come aiuto regista sotto la direzione artistica di Jaques Albert Cartier e in seguito con Gian Carlo Del Monaco, come collaboratriee e regista associata, (Fanciulla del West, Falstaff, Otello, Trittico, Andrea Chenier, Don Carlo, Don Carlos, Carmen, Lohengrin…), in Francia, Spagna, Israel, Cina, Corea. Dirige il suo primo lavoro di Elisir D’Amore al Festival Internazionale di Cervo in Italia nel ‘97. Dal ’99 collabora con teatri come l’Opéra de Monte Carlo,Teatro La Fenice, L’Opéra Comique, l’Opéra National du Rhin, Teatro alla Scala, Teatro Bellini, Opéra de Montpellier, Maestranza Sevilla, Palau de Las Artes Valencia, NCPA Beijin e la Israeli Opera.. Ha avuto una lunga relazione professionale con l’Opéra du Rhin a Strasburgo, il Palau de Las Artes a Valencia. Dal 2006, Sarah collabora a nuove creazioni e revival al Palau de Las Artes di Valencia, La Bohème, Cyrano De Bergerac con Placido Domingo nel ruolo di Cyrano, Turandot (con M. Zubin Mehta). Altri allestimenti da lei diretti sono la Iphigenie en Tauride con Placido Domingo come Oreste, (produzione originale Wadsworth del Metropolitan Opera di New York); Turandot con Chen Kaige, Le Nozze di Figaro di Nicholas Hytner del Teatro Nazionale Inglese per l’ Opéra National du Rhin nel 2004 e nel 2008; partecipa alla creazione di Thais di Andrei Serban a Nizza, collabora al revival di Tosca di Gilbert Deflo, alla versione Francese di Don Carlos del Royal Opera House, Alceste e Boris Goudonov di Yannis Kokkos, Turandot con Pet Halmen, Armida con Pier Luigi Pizzi, e Nabucco con Antonello Madau-Diaz. Dal 2014 Sarah è invitata regolarmente al Vocal Institute of the Juilliard School in New York, Opera Department e alla Israeli Opera Studio e al National Center of Performing Art, per dirigere classi e workshop in recitazione e interpretazione con il suo innovativo metodo (Schinasi-Leon), per cantanti lirici utilizzando Laban/Bartenieff. Ha collaborato con artisti quali: Neil Schikoff, Placido Domingo, Leo Nucci, Daniela Dessi, Maria Guleghina, Marco Berti, Ahinoa Arteta, Juan Jesus Rodriguez, Daniela Barcellona, Evgeny Orlov, Ekaterina Gubanova, Massimo Cavalletti, Dimitri Bieloseslky, Judith Kutasi,… Sarah ha completato la sua formazione in Piano all’Istituto Superiore Musicale Pietro Mascagni a Livorno, una Laurea in Drammaturgia all’Università di Pisa, e Continuing Education program in recitazione alla Royal Central School of Speech and Drama a Londra. Questa stagione sarà a Maribor a Triestre, all’Opera Studio di Tel Aviv e a New York. In autunno 2017 è stata premiata con l’Oscar livornese per l’innovazione nel teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contattaci