28 Agosto 2025

La EMA Vinci records al Rovere d’Oro

0
Rovere d’Oro Competition Il Concorso Musicale Rovere d’Oro è un evento internazionale che si svolge a San Bartolomeo al Mare, in Italia, e rappresenta un’importante opportunità per giovani musicisti di tutto il mondo di mostrare il loro talento. La XXXVI edizione del concorso è andava dal 14 al 20 luglio 2025. Il concorso è suddiviso in due sezioni: “Giovani Talenti” e “Rovere d’Oro”. La sezione “Giovani Talenti” è aperta a musicisti di età compresa tra i 7 e i 25 anni, mentre la sezione “Rovere d’Oro” è dedicata a giovani musicisti che si avviano alla carriera professionistica con un’età massima di 35 anni. Le classi strumentali in gara includono archi, arpa, chitarra, fiati, pianoforte e musica da camera. Durante la manifestazione, uno degli appuntamenti da non perdere è il “Rovere d’Oro Night Live”, che ogni sera presenta concerti internazionali sul suggestivo sagrato del Santuario di N.S. della Rovere. La giuria, composta da Maestri di fama mondiale, valuta i concorrenti e delizia il pubblico con esibizioni straordinarie. Il concorso offre premi e borse di studio per un ammontare totale di 16.000 €, un contratto discografico con EMA Records e concerti premio nazionali ed internazionali. Inoltre, i musicisti giudicati particolarmente promettenti dalla giuria saranno inviati ad esibirsi in apertura dei concerti serali davanti al pubblico. Il concorso è organizzato dall’Associazione Rovere d’Oro, con il Direttore Artistico Christian Lavernier. L’evento è stato fondato dalla visionaria Rita Romani Arimondo e ha raggiunto un prestigio internazionale nel corso degli anni.
 
La EMA Vinci Records, per il secondo anno consecutivo, è partner ufficiale del progetto-concorso Rovere d’Oro, organizzato a San Bartolomeo al Mare (IM). Questo prestigioso concorso di musica classica è aperto a giovani musicisti interpreti di qualsiasi strumento, provenienti da tutto il mondo. Quest’anno la produzione discografica, come annunciato, sarà dedicata al pianista milanese Davide Ranaldi. La EMA Vinci Records si complimenta inoltre con la pianista Momoko Kimura, grande interprete dotata di un suono incredibilmente pulito e capace di padroneggiare un’ampia gamma di timbriche.
 
La produzione discografica realizzata con il bravissimo fisarmonicista Luigi Gordano, vincitore dell’edizione 2024 è già stata pubblicata ed è disponibile al seguente link: https://www.emavinci.it/…/prod…/golden-age-luigi-gordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *