CHI SIAMO

Presentazione

 “... Attività iniziata a metà degli anni Ottanta, oggi riconosciuta a livello nazionale per la grande professionalità come una delle migliori e più attive produzioni dedicate alla musica contemporanea e classica.

Da sempre, EMA Vinci service lavora al servizio dell’Arte e grazie al continuo contatto con artisti illustri e di grande calibro sul piano nazionale e internazionale, la EMA Vinci service offre al cliente un servizio, quindi un prodotto altamente qualificato e originaleAltri punti forti di EMA Service sono la grande esperienza, la preparazione artistica/e tecnica dei suoi operatori e soprattutto il rapporto qualità prezzo.


DICONO DI NOI

• Ringrazio Giuseppe Scali e Marco Cardone di Ema Vinci per aver creduto in questo progetto e per averlo realizzato con professionalità e senza mai dimenticare il lato umano che ogni lavoro porta sempre con séArturo Tallini (Booklet del CD Rosso Improvviso Luglio 2018)

• Anche se [lo studio di registrazione EMA Vinci service] l’ho goduto per pochissimi giorni, nel lontano gennaio, questo posto mi è rimasto impresso sulla mente come un posto familiare … George Georgescu (commento su Facebook Giugno 2018)

• Caro Giuseppe […] Stai facendo un ottimo lavoro di documentazione e pubblicazione delle cose belle che si fanno in ItaliaFrancesco Antonioni (email Ottobre 2017)

• … Il mio grazie va a Giuseppe Scali e a Marco Cardone per l’altissima professionalità e perizia nel ricercare il miglior risultato possibile per ciascun brano e per la loro non comune generosità nel dedicare la massima attenzione al mio progetto di suonoAlessandra Bellino (CD Volubile e Leggiera 2017)

• … Lavorare con Marco e Giuseppe e’ stato stupendo, come primo disco non potevo trovare di meglio che la EMA records! … Sara Minelli(email a terze parti del Agosto 2017)

• … Giuseppe grazie a te perché disegni spazi nei quali può esistere la nostra musica, spazi senza confini, semplici, luminosiMarco Betta(post di Facebook 2017)

 “vi è un vero e proprio “culto del suono” in ogni produzione di EMA Vinci service mi auguro di avere sempre più occasioni di collaborare con EMA Vinci records, registrando con loro la mia musica”.
Alessandro Solbiati (2014)

• “la competenza tecnica e la sensibilità artistica che ema service mette a supporto del lavoro dei musicisti, unita alla elevata qualità delle apparecchiature utilizzate, ne fa garanzia di capillare attenzione e competente corrispondenza alle esigenze sonore, timbriche ed espressive”Stefano Malferrari (2014)

• “EMA Vinci records ha pubblicato ben sette lavori discografici che mi riguardano, tutti per me eccezionali e di di gran livello discografico”. Alessandra Garosi (2014)

 “EMA Vinci service è qualcosa di più di un ottimo studio di registrazione ; è un vero e proprio laboratorio di idee. Giuseppe Scali e Marco Cardone si distinguono infatti non solo per la loro professionalità, ma anche per una rara sensibilità artistica e umana che rende ogni produzione occasione di approfondimento, di sperimentazione, di ricerca. Non è facile trovare, nel panorama contemporaneo, una realtà come questa, dove ancora l’entusiasmo, la curiosità verso il nuovo, la competenza tecnica, si uniscono alla capacità di saper sempre trovare il giusto suono”Alessandro Magini (2011)

• ” … un ringraziamento all’incredibile Giuseppe Scali per “ogni osa”.
Caterina Bueno (CD Canti di Maremma e d’Anarchia – Folk Studio/Avvenimenti 1997)


altre reference

 • “La EMA Vinci service è Studio e Laboratorio di Produzione Musicale, nonché il principale supporto della EMA Records. Lo Studio, particolarmente interessante per il rapporto qualità/prezzo, vanta una lunga e pionieristica esperienza fatta esclusivamente su sistemi digitali definiti “”Multimedial HD Recording …”toscana musiche

• “studio di Registrazione, montaggio, mixaggio e masterizzazione digitale, uno dei primi in Italia a usare la tecnologia HD Recording”rokit.it


un po’ di storia …

  • ABBIAMO REGISTRATO (selezione) 

    Principali motivi per cui si dovrebbe scegliere un servizio da EMA Vinci service

    – ottimo rapporto qualità prezzo
    – professionalità, competenza e sicurezza
    – esperienza, gentilezza e pazienza
    – ambiente tranquillo, ove risiedere per il periodo lavorativo, facilmente raggiungibile e dotato di vie e mezzi di comunicazioni
    – base logistica per lavoro e per escursioni in zone di arte, natura e turismo
    – possibilità di essere inseriti nei marchi discografici, editoriali ed artistici di EMA Vinci
    – luogo ricco di artisti e musicisti che possono essere reperiti per coadiuvare e/o collaborare
    – concentrazione di produzioni in sinergia quali audio – video – artistiche – editoriali e grafiche.

  •  


    SERVIZI di PRODUZIONE

  • – Studio di Registrazione ( AUDIO-VIDEO)
    Specializzato in Registrazioni di musica Classica e Contemporanea, con una lunga storia trascorsa anche nella World Music. Uno studio di registrazione ed una competenza adatti a strumenti acustici. Studio corredato di un Pianoforte Kaway KG3 lunghezza 1,83. Studio Audio-Video di post produzione.
  • – Studio di Registrazione Mobile ( AUDIO-VIDEO)
    Registrazioni Digitali su HD Recording, pensati e privilegiati con disegno di suono totale con tecniche minimali per quanto riguarda la ripresa audio e multicamera per riprese video. Interventi rapidi, efficaci ed indolori.
  • – Studio Grafico e Comunicazione
    Progetti e realizzazioni volti alle produzioni Audio-Video, Editoria Elettronica, Musicale e Notografia
    Impaginazioni e Servizi Editoriali
  • – Laboratorio
    Per coloro che intraprendono rapporti di collaborazioni con EMA Service, EMA Records e/o EMA Vinci.PRESTAZIONI, CONSULENZA E SUPERVISIONE di PRODUZIONE

– Arrangiamenti ed Elaborazioni
Si realizzano arrangiamenti di brani partendo da vostre idee o basi musicali, potete fornire cassettine con melodie cantate, suonate oppure accompagnate, spartiti con notazione.

– Contatti con Management
Mediazioni con Management e Produzioni Musicali.

– Pianificazioni e Management di progetti discografici

– Corsi e Personale
Sono previsti corsi per Fonici, ed in generale circa la Preparazione e Specializzazione del e nel settore “Audio Professionale”.
Il personale interno ed eventualmente esterno sono a disposizione conto terzi per performance, concerti ed eventi

MANIFATTURE

– Duplicazioni
CD, Cassette, Mini CD, Dischi in Vinile a diverse tirature in standard Industriali Artigianali ed Amatoriali


LOCAL WORK
Work room – Dining room – Bath room (~ 58 m2)

Lo spazio è pensato come luogo di lavoro, non è il classico e tradizionale studio di registrazione, bensì un luogo aperto con accorgimenti sonori ed acustici, dotato di attrezzature tecniche e tecnologiche atte a soddisfare svariate esigenze discografiche.

Sala Lavoro
Pavimentazione in legno e mura formati da multistrati di materiali diversi. Tavolo di lavoro con attrezzature tecniche, pannelli per schermare il suono, divano letto, poltrona, mobile per deposito e tavolino ausiiario. La ripresa viene effettuata nello stesso ambiente.

Cucinotto
Posto letto per una/due persone di servizio per lo studio 

Spazio Ausiliario
Terrazza per pranzo/cena, attesa e relax, cortiletto adiacente e giardino


SHEDA TECNICA

Microfoni
AKG, Audio Tecnica, Beyerdinamic, Elettrovoice, Neumann, Sennheiser, Shure

Cuffie
AKG,Pioneer, Sennaiser, Sony

SISTEMA DI REGISTRAZIONE HD Recording
Digidesign, Focusrite, Universal Audio, Tascam, Yamaha, Zoom

SISTEMA DI REGISTRAZIONE VIDEO
Sistema di ripresa Multicamera (Fotocamere Panasonic, Canon e Nikon)

EFFETTI E PROCESSORI DI SEGNALE ESTERNI
Beringer, Joemeek, Lexicon PCM 90, Lexicon

STRUMENTI
Pianoforte Kawai KG3 – Adamas Ovation –

AMPLIFICAZIONE
Geneec, Pioneer, Yamaha

COMPUTERS
Macintosh, Ausus PC

MONITORS
Genelec, Philips, Yamaha

 Ausiliario
Stampante Laser, Scanner, WIFI

 Risorse Umane
Direzione Artistica, Sound Designer e Progettazione discografica: Giuseppe Scali
Produttore esecutivo e Fonico: Marco Cardone
Servizi editoriali Giuseppe Scali e Marco Cardone



  • Resume:
    EMA Service is the main support of EMA Records productions as well as a workshop and meeting point for artists, music and other ideas.
    Particularly interesting value for money is the mastering process, which provides impressive sound results, starting from any recording format, also if supplied by yourselves.

  • for any information:
    EMAIL