Andrea Sernesi – violoncello

0

Andrea Sernesi nasce nel 1997. Studia violoncello al Conservatorio L.Cherubini di Firenze dal 2016 laureandosi col massimo dei voti nell’inverno 2019. Ha studiato con vari violoncellisti fra i quali ricordiamo Giovanni Sollima, Franco Maggio Ormezowski, Andrea Nannoni, Fernando Scarselli, Sandra Bacci. Dal 2019 ha studiato con Markus Wagner presso l’Hocheschule für Musik di Norimberga.

Nel 2018-2019 Andrea suona in Cina nei teatri di Chongqing, Guangzhou, Shanghai, Nanchino, Cheng-Du.
Sul territorio italiano Andrea si è esibito per differenti occasioni collaborando con artisti quali Giampaolo Pretto, Augusto Vismara, Hansgeorg Schmeiser, Stefano Pagliani, Xiao Cao Sha, Hae Sun Kang. Ha suonato sul palco del Teatro della Pergola, del Lucca Summer Festival, del Festival delle Colline, dei Dallapiccola Days in collaborazione col Teatro del Maggio Fiorentino, dei Concerti della liuteria Toscana, il festival internazionale di musica da camera Belfortissimo, il Sarzana Music Festival, Amici della musica, String City, l’estate musicale del Teatro Borsi di Prato, lavorando con formazioni come l’Orchestra del Giglio di Lucca, La Camerata dei Bardi, l’Orchestra Philarmonie, Orchestra Cupiditas, la Camerata degli Ammutinati di Bologna

Sul versante della didattica musicale, Andrea lavora nel 2018 come docente di violoncello della Scuola Melodie in Concerto di Firenze e presso l’Accademia Amedeo Bassi di Montespertoli del quale è tuttora docente.
Nel 2022 collabora con la Scuola Primaria Rita Levi Montalcini di Montespertoli per laboratori di musica di insieme e orchestra.


social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contattaci