Sassofonista e Direttore Artistico italiano, Danilo Perticaro è un performer e artista poliedrico.

Danilo si è esibito in prestigiosi teatri e festival internazionali di musica contemporanea: Huddersfield Contemporary Music Festival, Tehran Contemporary Music Festival, Saint Etienne Linux Contemporary Festival, festival internazionale EMUFest a Roma, Filarmonica Romana, Festival Artescienza Goehte Institut, Festival musical to the real academia de Espana .

Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, ha collaborato con Filarmonica Romana, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra Teatro di Cosenza, Orchestra di Fiati di Porte Alegre, Orchestra di Fiati di Goteborg, suonando con noti direttori e collaborando con compositori internazionali. Ha presentato in anteprima oltre 30 nuove composizioni a lui dedicate.

Fa parte di diversi progetti artistici: Duo AKSAK (saxophone and bayan), Duo mf (saxophone and piano), Duo HEMIOLA (Saxophone and Guitar), Festival Malvito in Musica (Artistic Director).
Ha registrato per la EMAvinci records e pubblica un brano per sassofono solo con la Da Vinci Publishing.

Danilo ha iniziato a suonare il sassofono al Conservatorio di Cosenza, dove si è laureato in sassofono classico e si è laureata in musica da camera con lode. Si specializza in musica contemporanea presso il conservatorio S.Cecilia di Roma. Oltre a questo, ha partecipato a numerose masterclass con insegnanti internazionali, come Claude Delangle, Vincent David, Jean-Marie Londeix, Lars Mlekush, Fabrice Moretti, Daniel Espinoza.

Sito Ufficiale di Danilo Perticaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contattaci