Classe 1992, intraprende lo studio della fisarmonica all’età di 7 anni. Per alcuni anni prende ripetizioni private, fino a quando nel 2008 non decide di seguire lo studio della fisarmonica classica sotto la guida del M° Giuseppe Scigliano. Successivamente, nel 2014, continua i suoi studi con il M° Mario Stefano Pietrodarchi conseguendo, sotto la sua guida, la laurea di 1°livello presso il Conservatorio Statale di musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, si aggiudica il 1°posto assoluto in competizioni quali: “Accordion Revolution” città di Greci nel 2009; concorso musicale “Danilo Cipolla” città di Cetraro nel 2009; Festival Internazionale “Etnie Musicali” città di Teramo nel 2010.

Ha tenuto concerti in qualità di solista e con orchestra in Italia, ha collaborato nel 2015 con Eugenio Bennato ed attualmente frequenta il Biennio di Fisarmonica Classica presso il Conservatorio di musica “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° Ivano Battiston.

Nel dicembre 2018 vince l’audizione per solisti ed orchestra del Conservatorio “Luigi Cherubini”. Collabora con il gruppo musicale “Pietralana” nell’incisione del proprio disco, e con il Quintetto Italiano di Fisarmoniche registra il brano di Alessandro Magini, intitolato “SEI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contattaci